Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Il mancato rispetto dei tempi di spedizione e consegna non autorizza il cliente ad annullare l’ordine, né ad esigere indennizzo o compenso alcuno. Le fotografie e i testi riprodotti non sono elemento contrattuale di conseguenza la responsabilità di Zampe al caldo e relativa proprietà non potrà essere richiamata in caso di errore in una di queste fotografie o in uno dei testi. Zampe al caldo  e relativa proprietà non potrà essere responsabile della mancata esecuzione del contratto in caso di impossibilità sopravvenuta o forza maggiore, quali ad esempio scioperi, rotture, incendio e inondazioni, etc.. I prodotti rimangono di proprietà di Zampe al caldo  sino al completo incasso del relativo corrispettivo.
 

DIRITTO DI RECESSO

Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N. 185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono pertanto esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende e i possessori di partita IVA. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni dalla data di consegna della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso il nostro magazzino  in Brendola, comprensiva degli imballaggi originali. Sia il prodotto che l'imballo devono essere integri e pari al nuovo. Le spese di spedizione, sia per la consegna che per la restituzione, saranno a carico dell’acquirente e addebitate tramite fattura. In nessuna circostanza il risarcimento per qualsiasi perdita o danno per il quale il fornitore sia ritenuto responsabile supererà l’ammontare, imposte escluse, delle somme ricevute nell’ordine. Il cliente non può fare ricorso alla garanzia per sospendere o differire i propri pagamenti.  

CLAUSOLE DI GARANZIA

La garanzia è valida 24 mesi ed è limitata alle parti di ricambio, dà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal fornitore con parti identiche o equivalenti. Rimangono esclusi i difetti causati da un uso poco accurato, da un eccessivo logoramento, da un’utilizzazione inadeguata, interventi effettuati da personale non autorizzato, da rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni. La garanzia esclude tutte le riparazioni e le sostituzioni causate dalla normale usura. Il pezzo difettoso viene sostituito in garanzia a condizioni che il pezzo stesso pervenga in porto franco al nostro magazzino in Brendola e che venga accompagnato da una fotocopia della bolla di consegna e della fattura fiscale per determinare la data certa della consegna dell’articolo. Il pezzo sostituito viene rispedito all’acquirente a suo carico. Le parti di ricambio fornite dopo la scadenza della garanzia saranno a loro volta coperte da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di fatturazione. Non si accettano reclami per inconvenienti dovuti all’installazione se non si esibisce regolare documentazione che attesta l’avvenuto montaggio da parte di personale qualificato (fattura con certificato di collaudo).         

NOTA BENE: La merce acquistata deve essere controllata dal cliente al momento del ricevimento per la constatazione di eventuali danni dovuti alla spedizione. Non si risponde di alcun danno se al momento della consegna la merce non viene visionata o accettata "con riserva di verifica", ponendo la dicitura sulla fattura accompagnatoria prima di firmare la ricevuta. Qualsiasi danno dovrà essere comunicato per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce. Reclami successivi dovuti a danni di spedizione non verranno da noi rimborsati né presi in considerazione. In caso di merce danneggiata le spese di spedizione degli articoli in sostituzione sono a carico dell'acquirente. Pur avendo fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni contenute in questo sito internet siano corrette, Zampe al caldo declina ogni responsabilità per errori o omissioni. Poiché siamo continuamente intenti a migliorare i prodotti, ci riserviamo il diritto di modificare o rettificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le specifiche degli articoli mostrati in questa pubblicazione. E' vietata la riproduzione totale o parziale del materiale illustrato senza previo consenso di Zampe al caldo. Nota bene: i listini prezzi sono soggetti a periodica variazione. Zampe al caldo non si ritiene obbligata a comunicare tali variazioni.